M.T.M.

Verniciature industriali di prima qualità
M.T.M.

Verniciature a polvere e resine termoindurenti atossiche

Le vernici utilizzate da M.T.M. si presentano sotto forma di polvere e, di conseguenza, allo stato solido. Le verniciature a polvere sono composte da resine termoindurenti con l’aggiunta di pigmenti che gli conferiscono il colore: tutte le nostre vernici sono completamente atossiche. Durante la fase preliminare del lavoro, M.T.M. si impegna a studiare quale prodotto meglio si addice al supporto da trattare e ad eventuali richieste specifiche del cliente. In base a questo sceglieremo la materia prima e il tipo di finitura da realizzare.

COLORE

Colore oltre l’estetica

Talvolta una determinata scelta cromatica viene considerata come un fatto secondario perdendo di vista che il colore non è certo un optional, piuttosto uno strumento di comunicazione. L’utilizzo del colore, e di un certo colore piuttosto di un altro, può trasformare un progetto. Negli ultimi anni la qualità e la gamma delle vernici a polvere è notevolmente migliorata fino a fornire numerosi colori Ral sempre disponibili in magazzino. Inoltre M.T.M. è sempre in ricerca di colori innovativi che possano dare l’opportunità ai nostri clienti di differenziarsi.

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde”. (Vasilij Kandinskij)

EPOSSIDICA

Le polveri epossidiche sono state tra le prime ad essere utilizzate nel campo delle verniciature a polvere. Apposite pistole elettrostatiche caricano positivamente la polvere e la applicano sul pezzo da trattare che l’attira e la trattiene perché caricato negativamente. Per fissare la vernice sulle finiture a polvere epossidica si passa poi alla fase di cottura. IMPIEGO > Verniciatura industriale a polvere epossidica: indicata per essere utilizzata su manufatti destinati all’interno. Adatta per soddisfare la richiesta di un’ottima resistenza agli agenti chimici. VANTAGGI > Ottima resistenza meccanica, chimica e alla corrosione, durata nel tempo, resistenza agli urti, ottimi risultati estetici, costo ridotto.

EPOSSIPOLIESTERE

Le vernici a polvere epossipoliestere costituiscono la categoria più diffusa sul mercato e si ottengono dal mix tra resine epossidiche e poliestere. Si è arrivati a questa lavorazione con lo scopo di attribuire alla verniciatura epossidica una maggiore resistenza ai raggi UV ottenendo un prodotto più completo e competitivo. IMPIEGO > Verniciatura a polvere epossipoliestere: può essere considerato un prodotto “universale” adatto a qualsiasi tipo di pezzo da verniciare. VANTAGGI > Ottima resistenza meccanica, buona resistenza agli agenti chimici e all’ingiallimento, maggiore tenuta della tinta ad alte temperature.

POLIESTERE

La verniciatura in polvere di poliestere può essere utilizzata sia per scopi industriali che per scopi architettonici. In particolare è utilizzata per il rivestimento metalli con polvere poliestere e garantisce un’ottima resistenza agli agenti chimici e atmosferici. IMPIEGO > Verniciatura in polvere di poliestere: verniciatura adatta per la finitura di manufatti destinati all’esterno. VANTAGGI > Ottima resistenza ai raggi UV, agli agenti atmosferici e agli agenti chimici, super durevolezza, assenza di sfarinamento e Garanzia Qualicoat classi 1, 2, 3.

POLIURETANICA

Il rivestimento con vernice poliuretanica costituisce una pellicola trasparente che rifinisce e proteggere le superfici dei più svariati materiali. IMPIEGO > Verniciatura industriale poliuretanica: adatta per ogni materiale. VANTAGGI > Non possiede gli stessi vantaggi della verniciatura poliestere ma ha comunque caratteristiche importanti come l’alta durevolezza, resistenza agli agenti atmosferici e chimici, resistenza alle abrasioni, agli urti e ai graffi, facilmente lavabile.

anni di esperienza

componenti verniciati

clienti soddisfatti

colori a disposizione

Richiedi un preventivo