Verniciature a polvere e resine termoindurenti atossiche

Le vernici utilizzate da M.T.M. si presentano sotto forma di polvere e, di conseguenza, allo stato solido. Le verniciature a polvere sono composte da resine termoindurenti con l’aggiunta di pigmenti che gli conferiscono il colore: tutte le nostre vernici sono completamente atossiche. Durante la fase preliminare del lavoro, M.T.M. si impegna a studiare quale prodotto meglio si addice al supporto da trattare e ad eventuali richieste specifiche del cliente. In base a questo sceglieremo la materia prima e il tipo di finitura da realizzare.

Colore oltre l'estetica


Talvolta una determinata scelta cromatica viene considerata come un fatto secondario perdendo di vista che il colore non è certo un optional, piuttosto uno strumento di comunicazione.

"Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde”. (Vasilij Kandinskij) Talvolta una determinata scelta cromatica viene considerata come un fatto secondario perdendo di vista che il colore non è certo un optional, piuttosto uno strumento di comunicazione. L’utilizzo del colore, e di un certo colore piuttosto di un altro, può trasformare un progetto. Negli ultimi anni la qualità e la gamma delle vernici a polvere è notevolmente migliorata fino a fornire numerosi colori Ral sempre disponibili in magazzino. Inoltre M.T.M. è sempre in ricerca di colori innovativi che possano dare l’opportunità ai nostri clienti di differenziarsi.

Magazzino

Il nostro magazzino, una sicurezza maggiore per i lavorati

Il nostro magazzino è interno all’azienda, dove vengono ricevute le materie prime in entrata e dove vengono poi posizionati i prodotti finiti in attesa di spedizione o di lavorazione. Ogni articolo di magazzino è contrassegnato da un codice articolo, una descrizione, una quantità, ed una locazione

Trattamento superficie metalli

Per rendere perfetta ogni verniciatura, M.T.M. attua un ciclo produttivo per il trattamento superficiale dei metalli, costituito da tre fasi principali: > la fase di lavaggio o pretrattamento chimico per verniciatura > la fase di verniciatura elettrostatica a polvere > la fase di cottura o polimerizzazione, che conclude il percorso di finitura delle superfici metalliche.